STUDIO LEGALE
AVV. ORIANA GRASSI A NAPOLI
Trent'anni di esperienza legale al servizio dei clienti

Studio Legale 

Avv. Oriana Grassi


Trent' anni di esperienza legale al servizio dei clienti


L'Avvocato Oriana Grassi è iscritta all'albo degli avvocati presso il Foro di Napoli dal dicembre del 1987 e dal gennaio 2000 anche all'albo dei cassazionisti.
Dalla sua trentennale esperienza e dalla passione per la legge nasce lo Studio Legale Avv. Oriana Grassi di Napoli. Membro attivo della Commissione per il diritto di famiglia dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, l'Avvocato Grassi ha maturato una lunga e consolidata esperienza nella gestione di tutte le controversie legate all'ambito familiare curando sempre al meglio gli interessi dei suoi clienti.
Il nostro team di avvocati pratica la professione con dedizione e impegno quotidiano al fine di soddisfare ogni esigenza. Lo studio approfondito della legge e l'aggiornamento costante in materia, insieme ad una pluriennale esperienza, sono alla base del successo del nostro studio, che fa dell'applicazione della legge e della soddisfazione dei suoi clienti i suoi obiettivi prioritari.
In materia di diritto di famiglia, lo Studio Legale Avv. Oriana Grassi di Napoli fornisce consulenza e assistenza legale per:


 -predisposizione delle donazioni e loro revoca;
 -espletazioni di tutte le pratiche in materia di successione, accettazione o rinuncia dell'eredità e accettazione (con beneficio d'inventario).

Siamo anche esperti di diritto matrimoniale e possiamo assistere efficacemente tutti i nostri clienti in materia di:
separazione personale dei coniugi;
 -divorzio;
 -affidamento dei figli e assegno di mantenimento;
 -modifica delle condizioni emesse in sede di separazione o divorzio;
 -annullamento e nullità del matrimonio civile;
 -ordine di protezione e allontanamento del coniuge e/o dei figli.


Da anni collaboriamo anche con il Tribunale dei Minori per la tutela del benessere fisico e psicologico dei minori in tutti i casi in cui sia necessario un intervento legale al fine di proteggere i loro diritti:
 -riconoscimento dei figli naturali;
 -disconoscimento della prole;
 -limitazione e decadenza della potestà genitoriale;
 -affidamento nei casi di separazione personale o divorzio;
 -adozione nazionale, internazionale e casi speciali;
 -tutela e curatela.


Consapevoli della natura altamente sensibile della materia trattata e delle situazioni dei nostri clienti, è nostra premura assicurarci non solo di tutelare al meglio i suoi diritti, ma anche di trattare le questioni che la riguardano con estrema discrezione e delicatezza, per soddisfare tutte le sue esigenze.
Lo staff dello Studio Legale Avv. Oriana Grassi di Napoli è a sua completa disposizione per informazioni e consulenze. Ci contatti al numero 081-414950 e all'indirizzo e-mail info@avvocatoorianagrassi.it. Il nostro studio si trova a Napoli in via F. Caracciolo 11.

Avv. Vincenzo Di Salvo


Laureato in Giurrisprudenza nel 1997 presso la Facoltà degli studi Federico II di Napoli.
Ha svolto la pratica legale presso lo studio dell'Avv. Oriana Grassi, specializzato nel settore del diritto civile e di famiglia, minorile e delle persone, conseguendo anche attestato in materia di "mediazione familiare, conflittualità di coppia, responsabilità genitoriale" dall'Unità di Psicologia Clinica e Psicoanalisi applicata del dipartimento di neuro scienze del comportamento dell'Università degli Studi Federico II di Napoli e dall'Associazione italiana dei Giudici per i Minorenni e della Famiglia - Sezione di Napoli.


E' avvocato dal 2002 ed è iscritto all'ordine degli Avvocato di Napoli.


Da sempre svolge con passione e dedizione la propria attività professionale prevalentemente del settore del diritto di famiglia, diritto minorile e dirittto delle persone, curando in modo particolare la propria formazione e il proprio aggiornamento.

Avv. Raffaella Iovanna


Laureata in Giurisprudenza con Tesi in diritto penale minorile: <<La tutela del minore vittima del reato>>.
Dal 2014 è iscritta nel registro dei praticanti avvocati dell'Ordine degli Avvocati di Napoli. 

E' avvocato dal novembre 2016.
Nel corso dello svolgimento della propria pratica legale si è occupata prevalentemente di diritto di famiglia e minorile conseguendo anche un Master di II livello in "Diritto di famiglia, minorile e successione ereditaria" presso l'Università degli Studi di Napoli "Suor Orsola Benincasa".


A far data dal 2013 al 2015, ha svolto attività di stage extracurriculare e di tirocinio presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, ove ha perfezionato la propria competenza nell'ambito del diritto minorile, con particolare riferimento alla tutela e alla cura dei minori.


Dal 2014 collabora con lo studio legale dell'Avv. Oriana Grassi.